Lampedusa

Lampedusa

admin admin 17 Novembre 2017 Lampedusa

Il mare di Lampedusa

Lampedusa, con Linosa e Lampione che è disabitato, fa parte dell’ arcipelago delle isole Pelagie, è una terra di confine tra due mondi l’Africa e l’Europa. Il mare che circonda l’isola è il mar Mediterraneo ricchissimo di pesci tra cui: spigole, orate, cernie, polpi, ricciole, tonni, pesci spada, aragoste, murene, e pesci pappagalli.

Avvistare i delfini e le tartarughe

Durante le vacanze a Lampedusa, vi è la possibilità di avvistare i delfini e le tartarughe caretta caretta, che ogni anno vanno a deporre le uova nelle spiagge sabbiose di Lampedusa. Nel periodo tra febbraio e marzo si può assistere al passaggio delle balene.

A Sud d’Europa

Lampedusa è l’ultimo territorio dello Stato Italiano prima di arrivare in Africa, è un vero paradiso in cui trascorrere le vacanze, per chi ama il mare e la natura, la sua costa è lunga 26 chilometri, ed è molto varia si passa da spiagge bianchissime a cale rocciose. Il colore del mare varia dall’azzurro all’indaco, goditi una vacanza a Lampedusa nel nostro residence, apri le porte al relax.

Vacanze a Lampedusa

Consigli pratici per una vacanza da sogno a Lampedusa:

  • portare abiti freschi, comodi di lino o cotone altrimenti sentirete tanto caldo, infradito, scarpe per gli scogli ma anche scarpe da ginnastica
  • cappello, occhiali e crema solare con protezione molto alta
  • affittare prima la macchina o la moto
  • affittare un appartamento o una camera sono arredati di tutto il necessario per cucinare, piatti, bicchieri, pentole, tovaglie, biancheria da letto e da bagno
  • affittare una barca per visitare le calette più belle e fare anche il bagno.

Le spiagge sono libere ma anche ci sono quelle con gli stabilimenti e i bar, inoltre sono bellissime, consiglio di andare ogni giorno in una spiaggia diversa. La bellezza del mare di Lampedusa può essere paragonata alle più belle località del mondo.

Uno dei souvenir tipici dell’isola è la “spugna”, un tempo per l’isola costituiva una delle maggiori risorse economiche, sono da comprare quelle con un colore leggermente scuro perché non sono state trattate da materiali chimici sbiancanti.